Home Strutture Dintorni Prezzi Dove Siamo Contatti
Nei dintorni  
Orbetello Orbetello Antica città lagunare, proiettata sul mare e per questa sua posizione è stata meta di molti conquistatori, dagli Etruschi ai Romani, dagli Spagnoli ai primi voli transatlantici, con Italo Balbo alla conquista dell’America. A testimonianza di ciò l'ultimo mulino spagnolo e le mura etrusche lungo la laguna. Uno spettacolo durante il periodo invernale, è il popolarsi della laguna di fenicotteri rosa. All'interno della Laguna di Ponente si trova l'Oasi del WWF di Patanella  
Monte Argentario (Porto Santo Stefano, Porto Ercole, Tombolo della Giannella e Feniglia) Monte Argentario Un massiccio montuoso, due cordoni di sabbia, i tomboli della Giannella e della Feniglia, l’hanno saldato alla terraferma, creando fra loro la laguna di Orbetello. Percorrendo il tombolo della Giannella da Albinia fino all’Argentario si può scoprire il profilo della costa rocciosa, frastagliata da continue insenature, una più bella dell’altra e splendenti di acqua turchesi e cobalto.(Monte Argentario visto dalla spiaggia della Feniglia)  
Pitigliano Pitigliano Un groviglio di case sembrano scaturire da uno sperone tufaceo, tra i fossi scavati dai fiumi Lente, Meleta e Procchio. Fu sede di insediamenti protostorici durante l’età del Bronzo (2000-1000 a.C.). Il nome deriva dalla Gens Petilia, importante famiglia romana che dette il proprio nome a diverse località. L’elemento di maggiore fascino è offerto dal contrasto fra l’aspetto squisitamente medioevale delle strade, dei vicoli e delle case, delle pittoresche cantine scavate nel tufo e i monumenti rinascimentali.  
Terme di Saturnia Saturnia Secondo gli antichi era il centro più antico della penisola, una delle culle della civiltà italica. Le terme si trovano a 7 Km dal paese in una conca verde presso le cascate del Gorello vicino al vecchio mulino. Le sue acque calde, 37,5°C, a composizione carbonico-solfurea-borica sono utili per le malattie della pelle, dell’apparato respiratorio e circolatorio, per i reumatismi.  
Dintorni
Home Page / i dintorni
Agriturismo Villa Trieste Strada Vicinale Villa Trieste n.10 Albinia di Orbetello (Gr) cell.+39.329.42831174  P.Iva  01255940536
Home page     Le Strutture     I Dintorni     I Prezzi     Dove Siamo     Contatti